Sviluppo e Realizzazione di Ecommerce

Ecommerce come opportunità di crescita per una impresa.

L’ecommerce in Italia cresce sempre più rapidamente, si calcola che circa il 20% degli italiani compra online ed è prevista una la crescita delle vendite online nel 2014 del 19 % rispetto all'anno precedente. Nei paesi più avanzati la crescita della vendita online è determinata da un aumento della frequenza di acquisto e della spesa online per persona. In questo contesto è molto importante che gli operatori economici integrino vendite online e mobile nella loro strategia, se vogliono incoraggiare i consumatori a comprare online e nei negozi.

Realizziamo ecommerce semplici e avanzati con Drupal: schede dei prodotti, pagamenti, contabilità, magazzino, spedizioni.

Sicurezza e affidabilità, valori importanti per chi vende e chi acquista. La base di sviluppo è Drupal Commerce, sfruttando al meglio le sue caratteristiche di flessibilità e modularità riusciamo a soddisfare tutti gli aspetti necessari a sviluppare un ecommerce di successo. Abbiamo anche contribuito con il modulo Commerce PayWay2 SOAR all'ampliamento di Drupal Commerce.

Le caratteristiche di base dell’ e-commerce business to consumer:
  • Catalogo dei prodotti
  • Scheda dei prodotti:
    ogni prodotto avrà la sua scheda con una o più foto.
  • Amministrazione del carrello della spesa:
    gli acquirenti on line possono aggiungere e cancellare i prodotti e vedere le quantità ordinate nel carrello mentre stanno navigando nel sito. In qualsiasi punto gli utenti possono vedere e modificare il contenuto del carrello per riprendere poi gli acquisti o procedere al pagamento. Al pagamento l’acquirente può ancora modificare le quantità e i prodotti. Ci sarà un link al carrello in ogni punto del portale di vendita.
  • La gestione delle offerte e delle promozioni:
    gli acquirenti possono selezionare le promozioni speciali direttamente dalla home page del sito.
  • Supporto online dell’ordine:
    gli acquirenti possono rientrare in possesso dei passati ordini.
  • Registrazione e conservazione del profilo dell’acquirente:
    gli acquirenti possono registrarsi in qualsiasi momento. Gli acquirenti hanno la possibilità di conservare le informazioni riguardo al loro profilo (per esempio: indirizzo, e-mail).
  • Gestione ordini
  • Gestione magazzino:
    gestione quantità/ assortimento.
  • Gestione spedizioni
  • Pagamenti:
    carta di credito, Paypal, bonifico bancario.
  • Report di vendite
  • Gestione Clienti:
    invio di offerte, promozioni, news ai clienti registrati.
  • Statistiche visite
  • Integrazione social network:
    collegamento, tramite badge, al vostro account Facebook per una maggiore visibilità dei prodotti.